Quali sono i migliori broker per il trading online?

XT_World_Trade_300x250_IT

trading brokerQuando si fa trading sui mercati finanziari una delle scelte più importanti è quella relativa al broker. Con una valida piattaforma di trading si può investire in tutta sicurezza avendo la certezza di utilizzare strumenti di livello professionale e con la sicurezza di poter utilizzare i servizi di una società certificata a livello europeo.

Insomma i vantaggi che si possono ottenere scegliendo una società di brokeraggio valida sono davvero tantissimi e, proprio per questo, abbiamo sempre consigliato ai nostri lettori di non trascurare questo passaggio.

Come si sceglie una piattaforma di trading

Per prima cosa può essere molto utile capire come si sceglie un broker e quali esigenze deve soddisfare per poter essere definito di qualità. Come abbiamo già avuto modo di dire il primo aspetto da considerare è quello relativo alla regolamentazione.

Per poter offrire i propri servizi agli utenti italiani il broker deve aver ricevuta una licenza internazionale. Questa licenza (o regolamentazione) deve essere deliberata da un organo di vigilanza di uno dei paesi europei. Per quel che ci riguarda i più importanti sono la Cysec di Cipro e la Consob.

Oltre alla regolamentazione si dovrebbe sempre verificare la qualità dei servizi offerti. Posto che l’esperienza è il miglior metro di giudizio possibile, per evitare di fare scelte errate possiamo chiedere o leggere i commenti degli altri trader sui principali forum finanziari. Questo metodo, seppur non infallibile, permette comunque di avere un’idea sulla qualità degli strumenti.

Quali sono i migliori broker

Sul web si trovano delle ottime liste (clicca qui per i broker consigliati da Mercati24) sui migliori broker per le varie tipologie di trading. Noi ne abbiamo selezionati 2, 1 per le opzioni binarie e 1 per quanto riguarda il trading in cfd.

Il primo è optiontime, ottima piattaforma di trading in opzioni binarie che offre degli strumenti validissimi per investire sui mercati. La particolarità di Optiontime è quello di poter vantare un’ottima assistenza clienti e la possibilità di investire su oltre 180 asset diversi.

Il secondo è IG Italia, broker specializzato in cfd, ossia contratti per differenza. Si tratta di un’azienda solida che mette a disposizione dei propri clienti una piattaforma di altissima qualità (non a caso è molto amata dai trader professionisti) che permette di investire su forex, materie prime e indici azionari.

Entrambe queste aziende sono certificate a livello europeo e garantiscono ottimi standard di qualità.