Quali sono i migliori broker cfd?

XT_World_Trade_300x250_IT

broker cfdUltimamente si fa un gran parlare di contratti per differenza come di uno degli strumenti più interessanti nel panorama finanziario. Noi che i cfd li conosciamo bene e li usiamo da tempo possiamo dire che tutto questo entusiasmo è esploso solo per via del recente interesse che il mondo finanziario sta riscuotendo anche tra il grande pubblico.

Molti principianti del settore, quindi, si stanno avvicinando ai cfd e si trovano a dover affrontare la prima titanica impresa: quale broker scegliere?

Quali sono le migliori piattaforme del settore? Ovviamente non potevamo non trattare questo specifico argomento, pertanto abbiamo deciso di realizzare un piccolo elenco di broker davvero validi che chiunque, dal principiante al professionista, può scegliere per i propri investimenti finanziari.

Migliori broker cfd

Questa che vi proponiamo è una mini lista in cui abbiamo inserito solo ed esclusivamente quelli che riteniamo essere i migliori broker del settore. Se vuoi approfondire l’argomento e avere una panoramica più ampia ti rimando a questo ottimo sito www.tradingcfd.it/broker-cfd dove troverai un elenco davvero completo di validi broker per cfd.

  1. IG Italia: è una delle più famose e conosciute piattaforme di trading per operare in cfd su tutti i mercati, dal forex alle materie prime. Lo staff di altissima qualità di questo broker, che fa capo all’inglese IG Market, è già di per se una garanzia e permette di investire in massima tranquillità. Non a caso è uno dei broker preferiti dai trader professionisti.
  2. Markets: altra azienda davvero eccellente. Con Markets è possibile investire con cfd su qualsiasi mercato finanziario senza il pagamento di alcuna commissione. Inoltre l’ottima assistenza clienti fa davvero i miracoli nel risolvere problematiche che possono presentarsi di tanto in tanto.
  3. Plus500: altro validissimo broker per cfd che ci sentiamo di consigliare. Offre soluzioni simili a quelle di Markets ma lo spread applicato sulle quotazioni degli asset è leggermente più conveniente. Ottima la piattaforma di trading, buona l’assistenza e ottimi gli strumenti di analisi.

Questi 3 broker specializzati in contratti per differenza sono quanto di meglio si possa desiderare per cominciare ad investire sui mercati finanziari. Sia se sei un principiante dei cfd che un trader con esperienza pluriennale questi 3 broker sapranno soddisfare tutte le tue necessità e accompagnarti nel tuo percorso d’investimento.

Se hai ancora dei dubbi in merito ti basterà fare una piccola ricerca sul web per verificare che si tratta di ottime società, tutte ovviamente regolamentate e con la garanzia dei depositi dei clienti segregati e assicurati fino a determinate cifre. Insomma se vuoi investire in cfd in tutta sicurezza non devi far altro che scegliere un broker serio, professionale e affidabile.