Le opzioni binarie sono una truffa o un modo per guadagnare?

XT_World_Trade_300x250_IT

trading opzioni guadagnareSempre più spesso si sentono opinioni contrastanti sulle opzioni binarie. A mano a mano che l’interesse delle persone aumenta ecco che si leggono sempre più articoli o servizi giornalistici sull’argomento fatti da chi, evidentemente, non è molto del mestiere. Che il trading binario sia uno strumento per investire non privo di rischi questo, ormai, lo sanno anche i sassi.

Come ogni strumento finanziario, infatti, il trading binario comporta una certa tipologia di rischio che deve essere compatibile con il proprio profilo di trader. Detto questo, che ormai abbiamo ripetuto fino allo sfinimento, è bene andare oltre.

Con le opzioni binarie è possibile guadagnare?

La risposta è, ovviamente, si. Ma bisogna andare ancora oltre e domandarsi se questo strumento di trading sia una truffa e qui la risposta è no! Ovviamente non pretendo di avere la presunzione di dire che è così e basta ma mi limito a dire quello che penso, non per sentito dire come fanno la maggior parte delle persone che scrive sull’argomento, ma per esperienza diretta.

Per me fare trading in opzioni binarie significa prendere coscienza della direzione del mercato e, analizzando un grafico, individuare il punto di ingresso di un determinato asset. Il mio punto di vista è che con le opzioni binarie, in determinati contesti di mercato, sia possibile guadagnare molto bene. Ovviamente non dovrebbe essere l’unica fonte ma, al contrario, un buon sistema per diversificare gli strumenti con cui si entra sul mercato.

Questo, ovviamente, non vuol dire che tutti riescono a guadagnare o che sia una truffa ma, semplicemente, che si tratti di uno strumento finanziario ad alto rischio con cui guadagnare è possibile e alcuni ci riescono. Un approfondimento utile in questo senso è http://www.opzionibinariepro.com/guadagnare.php dove potrai trovare molte informazioni utili sull’argomento.

Il consiglio è sempre quello di diffidare da chi propone guadagni facili perchè di facile, nella vita, non c’è nulla. Il trading binario è piuttosto complesso come, del resto, tutto il mondo della finanza. Chi crede il contrario farebbe bene a tenere se stesso e i propri soldi alla larga dalle borse.

Se vuoi fare questo lavoro (anche solo per passione) ti consiglio di leggere i nostri 5 consigli per diventare un bravo trader. Li troverai parecchie informazioni utili che ti potrebbero chiarire molti dubbi.