Plus500

plus500 opinioniPlus500 è uno dei più importanti broker europei per quel che riguarda gli investimenti in cfd. Questa piattaforma di trading professionale ha la particolarità di aver raccolto opinioni estremamente positive sia tra gli addetti ai lavori che tra i piccoli trader. Permette di investire su tantissimi asset diversi tra cui le valute, gli indici azionari e le materie prime (tranquilli, vedremo più avanti nel dettaglio tutti gli asset a disposizione) sfruttando questo strumento di trading, appunto i cfd.

Per chi non ne fosse a conoscenza i cfd sono contratti per differenza, ossia degli strumenti di trading che permettono di speculare sul valore di un asset senza il bisogno di averlo acquistato. Insomma si tratta di un contratto che ricalca il valore di una valuta o di una materia prima come l’oro o il petrolio.

Ma come funziona esattamente plus500 e quali sono le principali caratteristiche della sua piattaforma?

Plus500: opinioni broker

La nostra opinione su questo broker è davvero molto positiva. Dopo aver provato la sua piattaforma ci siamo resi conto che rappresenta quanto di meglio ci si possa aspettare. La piattaforma di trading è disponibile sia tramite un programma da scaricare sul proprio dispositivo (pc, smatphone, tablet) sia per quel che riguarda l’accesso diretto senza download direttamente sul sito di plus500. Questo aspetto è molto importante perchè permette di accontentare un po tutti i traders.

Il vantaggio della soluzione che permette di investire direttamente senza software è quella che, a nostro avviso, risulta essere più interessante perchè permette di accedere al proprio conto da qualsiasi dispositivo senza bisogno di caricare alcun programma.

Per aprire un conto di trading con plus500 non devi far altro che andare sul sito ufficiale del broker e compilare il form con tutti i tuoi dati. Una volta che il conto ti sarà attivato avrai subito accreditato un piccolo bonus di 25 euro e potrai, se vuoi fare trading, fare un versamento iniziale. Una volta fatta questa procedura sei pronto per poter investire sui mercati finanziari.

Dal punto di vista della sicurezza questo broker offre tutte le protezioni necessarie: regolamentazione europea e assicurazione sui conti dei clienti. Tra l’altro è giusto ricordare che Plus500 è una società quotata alla borsa di Londra. Per maggiori informazioni rimandiamo a questa ottima guida: www.wthink.it/cfd-plus500-recensione/231

Plus500: opinioni piattaforma

Una delle particolarità di Plus500, nonché uno dei fattori che ha reso le nostre opinioni così positive, è la possibilità di investire su tantissimi asset senza pagare alcuna commissione sugli eseguiti. Con questo broker, infatti, si può investire tranquillamente perchè applica un piccolo spread sul valore dei singoli asset.

Questo aspetto è molto importante e, quindi, cerchiamo di analizzarlo a fondo. Per prima cosa è un sistema che permette di equilibrare il costo dei propri investimenti sia che si tratti di un professionista che investe grandi capitali sia che si tratti di un principiante che impegna somme modeste.

Essendo lo spread applicato sul valore degli asset questo incide in maniera proporzionale al capitale investito. Se l’impatto è dell’1% (una cifra a caso per semplificare l’esempio) questo avrà lo stesso effetto su un investimento da 500 euro come da 100000. Insomma questo sistema non penalizza nessuno e permette di fare trading in maniera semplice, efficace e non troppo costosa.

A questo punto vediamo anche la varietà di asset a disposizione. Anche in questo caso la nostra opinione è assolutamente positiva: si può investire sul forex, ossia su tutte le principali valute internazionali, sui principali indici azionari e su molte materie prime: tra le tante a disposizione segnaliamo caffè, gas naturale, petrolio, oro, mais, ecc.

Plus500: opinioni conto demo

Plus500 offre un interessante conto demo gratuito che reputiamo essere uno dei migliori sul mercato. Il motivo è davvero molto semplice: è in tutto e per tutto uguale al classico conto di trading ed è assolutamente gratuito. Inoltre ci sono altre caratteristiche del conto demo che ti faranno capire meglio le nostre opinioni in merito:

  • non vi è alcuna limitazione di tempo, puoi fare trading in demo per tutto il tempo che ti occorre;
  • condizioni di mercato reali: ossia quando deciderai di fare trading reale l’unica cosa che cambierà sarà che investirai soldi veri.
  • aiuto online e assistenza: se hai bisogno di supporto il servizio di assistenza ti permetterà di risolvere qualsiasi problema.

La nostra opinione sul conto demo di plus500 è molto positiva ma lo è anche sull’uso del conto demo in generale. Molti snobbano questo strumento ma noi siamo del parere contrario. Si tratta di uno strumento fondamentale che, non solo ti permette di prendere confidenza con la piattaforma ma, anche, di mettere a punto le tue strategie di trading.

Plus500: opinioni bonus

Anche in questo caso plus500 si distingue da tutti gli altri broker di cfd: offre ben 2 bonus a tutti i nuovi clienti che decidono di aprire un conto di trading. Il primo bonus è di 25 euro e viene accreditato a tutti senza bisogno di versamento. Il secondo bonus è decisamente più alto e varia in funzione del primo versamento.

Vediamo come approfittare dei bonus di plus500. Partiamo dal bonus di 25 euro, ecco la procedura completa.

Per prima cosa bisogna scaricare il software di negoziazione Plus500, poi bisogna cliccare sul pulsante ‘Capitale reale’. A questo punto si aprirà una finestra “Nuovo conto” e non dovremo fare altro che inserire i dettagli del Nuovo conto e cliccare su ‘Invia’. Nel menù a cascata sulla parte superiore della pagina, cliccare su ‘Conto’ e poi sul pulsante ‘Conferma numero di telefono’.  A questo punto ti verrà chiesto di verificare il tuo numero di telefono con un sms di verifica. Fatta questa procedura il sistema provvederà in automatico ad accreditare il bonus di 25 euro sul tuo conto senza bisogno di alcun deposito.

Per quanto riguarda il bonus di benvenuto, invece, la procedura è la seguente:

Una volta sulla piattaforma bisogna cliccare su ‘Negozia realmente’ e poi su ‘Apri un nuovo conto’ e su ‘Gestione fondi’ in basso a sinistra. Bisogna selezionare una modalità di deposito e poi inserire il codice del bonus (la tabella si trova qui: http://www.plus500.it/Promotions/Bonus.aspx ) che va da un minimo di 30 euro ad un massimo di 7000 mila euro.

Per concludere possiamo dire che la nostra opinione su questo broker è davvero a 5 stelle. Ottima piattaforma, società di trading assolutamente affidabile e buon supporto clienti. Nel complesso la qualità del broker plus500 ci ha davvero sorpreso. E non siamo i soli viste le tantissime opinioni positive che si possono trovare su blog e siti finanziari.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*