Una strategia efficace per il trading binario

XT_World_Trade_300x250_IT

broker opzioniIn questi giorni i mercati finanziari hanno messo a segno una serie di rialzi importanti. Ovviamente questo non è sufficiente per poter dire che il peggio sia alle spalle in quanto lo scenario internazionale rimane sempre estremamente fragile. Ma quello che interessa maggiormente chi fa trading online è un altro aspetto.

Che le borse salgano o scendano, infatti, poco importa. Chi investe in opzioni binarie deve avere una buona strategia che consenta in ogni contesto di poter guadagnare soldi. Detto questo vediamo una semplice ma efficace strategia che possiamo applicare sui mercati in questo momento.

Si tratta di una tecnica davvero semplice e applicabile da tutti ma, allo stesso tempo, molto interessante. In pratica si tratta di sfruttare i punti di resistenza e di supporto su cui molti asset stanno per scontrarsi e investire contando su quelli che, in gergo, vengono chiamati “rimbalzi tecnici“.

Basta fare una ricerca sul web digitando “strategie opzioni binarie” per rendersi conto che si tratta di una tecnica comune ma, molto spesso, troppo sottovalutata. Specialmente i principianti sono sempre alla ricerca delle tecniche più complesse e articolate pensando che li si possano celare i segreti dei più esperti.

In realtà le cose non sono proprio così. I consigli dei trader professionisti, infatti, sono proprio quelli di partire dalle cose semplici perchè, spesso, è dalle cose semplici che si ottengono i guadagni maggiori. Ma come possiamo mettere in pratica questa strategia di trading binario?

Vediamo nel dettaglio. Poniamo, ad esempio, che il petrolio sia in prossimità di una forte resistenza tecnica. La strategia consiste nel valutare la possibilità che l’asset non riesca a superare la resistenza e sia costretto ad una breve inversione di trend. Ovviamente, per quanto semplice e intuitiva, anche questa strategia richiede un certo allenamento.

Si tratta comunque di una tecnica che funziona ma non sempre. Quindi bisogna mettere a punto una buona percentuale di operazione per riuscire ad andare a roi, ossia per poter far si che le operazioni svolte con le opzioni binarie siano in positivo. Ma questo fa parte del lavoro del traders. Uno degli aspetti più importanti è proprio la gestione del rischio che deve sempre essere ottimale e partire dalla protezione del capitale per evitare qualsiasi tipologia di problemi. Un motivo in più per usare, almeno nella fase iniziale, un conto demo così da poter testare il tutto senza correre rischi inutili.