Quale broker scegliere per le opzioni binarie?

XT_World_Trade_300x250_IT

piattaforme opzioniNel settore delle opzioni binarie la competizione tra i vari broker del settore diventa sempre più alta. Questo è un bene per noi trader che ci vediamo offrire prodotti sempre più di alta qualità. I broker, infatti, pur di conquistare nuovi clienti stanno investendo molto per aumentare la qualità di prodotti e servizi offerti ai propri clienti. Tuttavia molti principianti potrebbe non riuscire a tenere il passo delle novità e andare in confusione.

Tra tutti queste piattaforme per le opzioni binarie quali bisogna scegliere? Quali sono affidabili e quali no? Tutte domande alle quali un trader con esperienza non ha nessun problema a rispondere ma un principiante potrebbe non essere così pronto nella decisione.

Proprio per questo abbiamo voluto realizzare una piccola guida dedicata alla scelta del broker che speriamo possa darti quell’input in più per fare la miglior scelta possibile. Quindi eccoti la nostra guida alla scelta del broker per opzioni binarie.

Quale broker binario scegliere

Per prima cosa è bene mettere in chiaro che la scelta della piattaforma con cui investire i propri soldi è molto importante. Il broker deve essere sicuro, affidabile e dotato di strumenti di alta qualità. Sicuro, perchè non dobbiamo avere paura per i nostri depositi, affidabile perchè ci deve garantire di poter investire sempre, con strumenti di qualità perchè se ho una piattaforma di trading pessima perfino il miglior trader fallirebbe.

Proprio per questo una delle prime caratteristiche che guardo in un broker prima di prenderlo in considerazione è la regolamentazione. Se un broker non è autorizzato dalla Cysec, dalla Consob o da qualsiasi altro ente internazionale europeo non lo prendo nemmeno in considerazione e ti invito a fare altrettanto. I motivi sono evidenti a tutti e sono stati ripetuti mille volte sia su questo blog che in giro sul web.

L’altro aspetto che guardo è l’affidabilità. Se è un broker per le opzioni binarie che non ho mai usato mi aiuto cercando qualche informazione in merito sul web. Ovviamente in questo caso bisogna fare un lavoro davvero di fino perchè bisogna scremare le informazioni reali da quelle camuffate da tali ma messe online al solo scopo pubblicitario.

Bene, questi sono i parametri principali che tengo in considerazione, nei prossimi giorni vedremo, invece, quali sono i miei broker per il trading in opzioni binarie che preferisco.