I segreti del trading binario

XT_World_Trade_300x250_IT

opzioni binarieMolti lettori ci chiedono se ci siano dei segreti nel fare trading binario. Il motivo di questa richiesta è che molti trader non riescono a guadagnare con le opzioni binarie e, ovviamente, non riescono a capirne il motivo. Quando non si riesce a raggiungere i propri obiettivi, poi, subentra anche l’aspetto psicologico che, di certo, non aiuta.

Per capire come ottimizzare la propria attività di trading abbiamo una piccola sorpresa per voi. Abbiamo chiesto allo staff di tradingbinario24 alcuni consigli su come investire nelle opzioni binarie in modo professionale e abbiamo ottenuto delle risposte che siamo sicuri andranno a soddisfare molte vostre curiosità.

Intanto grazie per aver risposto in maniera celere alle nostre domande. Cominciamo subito con una domandona… perchè molti trader non riescono a guadagnare con le opzioni binarie?

Una delle cose che abbiamo riscontrato più di frequente è l’approccio poco professionale che hanno molti trader a questo mondo. Insomma non sempre si riesce a convincere un giovane ad avvicinarsi al mondo delle opzioni binarie per gradi, c’è molta fretta di guadagnare e, proprio per questo, si finisce per trascurare un aspetto fondamentale: la formazione!

Quindi prima di cominciare a fare trading binario bisognerebbe partecipare ad un corso o qualcosa del genere?

Non è detto, di sicuro un corso di formazione professionale aiuta ma non è sempre necessario. Sul web si possono trovare tantissimi studi e informazioni di grande qualità. Il consiglio che possiamo dare è di studiare almeno le basi dell’analisi tecnica e poi di fare un po di esperienza con un conto demo.

Quai sono i broker più adatti ad un principiante che voglia fare trading binario?

Sicuramente 24option e optiontime sono 2 ottime scelte. Il primo è da preferire per la possibilità di fare social trading e per le competizioni, cose molto stimolanti per chi ama di far parte di una comunità. Il secondo per chi predilige i grafici e gli strumenti professionali senza distrazioni. Sono entrambe 2 soluzioni validissime.

Come comportarsi in questo periodo così difficile per l’economia e il trading?

Investire con parsimonia, senza farsi prendere dalla fretta. Con il trading binario si può guadagnare sempre ma non bisogna mai avere fretta. Il consiglio è quello di aspettare di aver ben chiara la direzione che il mercato intende prendere senza correre rischi inutili.