Come fare trading in opzioni binarie

XT_World_Trade_300x250_IT

opzioni binarie guidaIl trading in opzioni binarie è molto complesso per via dei molteplici aspetti che vanno presi in considerazione quando si investe in questo strumento. Molti trader pensano che le opzioni binarie sia un modo semplice per guadagnare e fare soldi ma, al contrario, solo in pochi riescono ad ottenere grandi rendimenti.

Il motivo di questo potrebbe essere nel cattivo approccio che si ha verso questo settore specialmente da chi non ha esperienza in natura di investimenti finanziari e pensa che il trading binario sia semplice e poco impegnativo al punto tale da non richiedere competenze tecniche.

A questo proposito una parte di colpa ce l’hanno anche i siti web del settore che, troppo spesso, lasciano passare un messaggio troppo semplicistico nei confronti delle opzioni binarie. Questa nostra guida, al contrario, vuole essere qualcosa di diverso. Il nostro obiettivo è quello di darti un’informazione sincera e di qualità nei confronti di questo strumento senza nasconderti le eventuali difficoltà che incontrerai.

Guadagnare con le opzioni binarie: cosa sapere

Per fare trading con le opzioni binarie è necessario avere delle conoscenze di base indispensabili. Per prima cosa bisogna conoscere sia l’analisi tecnica e che quella fondamentale, per essere in grado di individuare i trend di mercato in maniera precisa ed efficace. Se non sai di cosa stiamo parlando fai una ricerca sul nostro sito o sul web in generale e vedrai che potrai trovare tantissime guide gratuite sull’argomento.

Ovviamente devi conoscere bene lo strumento che vuoi utilizzare, in questo caso le opzioni binarie. Devi saper le varie differenze che passano tra un’opzione tocca o non tocca e tra un’opzione 60, ossia con scadenza a 60 secondi. Avere ben chiare queste differenze ti permetterà di scegliere, di volta in volta, la soluzione più adatta alle particolari condizioni di mercato.

Sul web ci sono anche diversi libri e ebook a pagamento per poter approfondire la materia ma le risorse gratis non sono da meno pertanto, salvo particolari casi specifici, ti consiglio di studiare basandoti proprio su guide come queste. Alcuni broker, poi, hanno realizzato delle sezioni formative con moltissimo materiale didattico di alta qualità sulle opzioni binarie. Tra tutti segnaliamo 24Option e OptionTime.

Trading opzioni binarie: le migliori piattaforme

La scelta del broker, non ci stancheremo mai di ripeterlo, è davvero fondamentale. Nel campo delle opzioni binarie vi sono moltissime piattaforme valide che puoi utilizzare per i tuoi investimenti. Noi ne abbiamo scelte 3 che riteniamo essere particolarmente valide e sicure:

  • Guadagnare con Topoption: broker estremamente valido può contare su una piattaforma di trading efficace e su un’assistenza clienti davvero di alta qualità. Fa parte del gruppo Mrkets e questo, già di per se, è un ottimo biglietto da visita per i trader. Da segnalare la possibilità di aprire un conto di trading con soli 100 euro di deposito iniziale.
  • Guadagnare con 24Option: è il broker numero 1 per quel che riguarda il trading binario. Può vantare una piattaforma molto valida, la possibilità di fare social trading oltre a concorsi per i trader migliori. Insomma un broker a 360 gradi che offre soluzioni di qualità per professionisti e principianti.
  • OptionTime: la piattaforma di optiontime sembra essere fatta apposta per soddisfare le esigenze dei trader. La particolarità sta nell’integrazione degli strumenti di analisi tecnica, cosa non molto comune nel mondo delle opzioni binarie. Per il resto ottima assistenza e la possibilità di aprire un conto con un deposito iniziale davvero minimo.

Trading binario: guadagnare è possibile?

Quando ci si avvicina al mondo dei mercati finanziari il guadagno non dovrebbe essere la prima aspettativa perchè il rischio di rimanere delusi è molto alto. Tuttavia bisogna comunque ammettere che guadagnare con il trading binario è possibile e, soprattutto, è alla portata di tutti quelli che abbiano voglia, impegno e passione di arrivare.

Questo non vuol dire che guadagnare con le opzioni binarie sia semplice e alla portata di tutti o che con il trading binario piovano soldi dal cielo. Per poter diventare un trader di successo devi metterci impegno, passione, devi studiare i mercati e analizzare i grafici.

Insomma se vuoi davvero fare soldi con i mercati finanziari e, in particolare, con le opzioni binarie, dovrai sudarteli ma le soddisfazioni ti ripagheranno di tutti gli sforzi fatti.

Guadagnare opzioni: strategie e conto demo

Arrivati a questo punto non ci resta che parlare di strategie e dei conti demo. Per prima cosa dobbiamo sottolineare che una buona strategia è alla base di qualsiasi investimento. Chi dice il contrario non fa altro che ammettere di non conoscere nulla in materia di finanza e trading online.

Mettere a punto una buona strategia di investimento ti permetterà di avere una corretta gestione delle tue attività di trading in opzioni binarie, così da poter controllare i rischi dei tuoi investimenti e massimizzare i rendimenti che potrai ottenere.

I conti demo, invece, sono uno strumento che puoi scegliere di utilizzare o meno. Noi ti consigliamo vivamente di farlo perchè grazie ai conti demo puoi cominciare a relazionarti con i mercati finanziari lasciando il tuo capitale al sicuro. Un conto demo, infatti, permette di investire in maniera virtuale, quindi senza eseguire davvero l’ordine, permettendoti di testare strategie e tipologia di operazioni in tutta sicurezza.

Nel complesso possiamo dire che le opzioni binarie sono uno strumento valido per investire sui mercati finanziari ma come ogni strumento di trading comportano dei rischi. Essere consapevoli di questo e, soprattutto, preparati tecnicamente ad affrontare le insidie che si metteranno sul vostro cammino vi darà quella marcia in più che può fare davvero la differenza.